fbpx
5 case per sentirsi meno turisti a Venezia Airbnb

5 case per sentirsi meno turisti a Venezia

3 mins read

Una delle esperienze che amo di più fare in viaggio è quella di vivere la destinazione non come turista ma come un’abitante del luogo. Per questo motivo, scelgo spesso di alloggiare in case tipiche e/o originali, come quelle che troverete in quest’articolo dedicato a Venezia.

Sweet Dreams on Rialto Bridge “Gemma Gialla”

Aprendo le finestre del piccolo appartamento di 30 mq, i locali si rischiarano di una luce calda, incoraggiata dal giallo della parete della camera da letto, mentre le voci della città che si sveglia entrano educatamente sfoggiando un pronunciato accento veneziano.

Le travi in legno e l’arredamento di stile ci ricordano che siamo in un palazzo storico ma è la vista ad aprire il cuore: sporgendosi appena, lì, il Ponte di Rialto, maestoso e pieno di vita.

Scopri di più sull’appartamento

Luxury Palazzo Costa Vendramin

Nel sestiere di Cannaregio, noto per l’antico ghetto ebraico e per la movida che si può assaporare nei tradizionali bacari, risiede dal XV secolo Palazzo Costa Vendramin; dalla sua fondazione, l’edifico ne ha visti di ospiti e da ciascuno di essi ha assorbito un pezzetto di anima che oggi espone con orgoglio.

Alti soffitti e pavimenti veneziani basterebbero a descriverne l’atmosfera sofisticata ma la vera sorpresa si ha aprendo le porte del balcone, affacciato su uno scorcio unico di Rio Santa Fosca.

Salva questa struttura per le tue prossime ferie!

Apartment overlooking the water

Varcare la soglia di casa e trovarsi di fronte il placido canale, regno dei gondolieri, è un esperienza che a Venezia deve essere vissuta, magari con un calice di vino in mano.

L’appartamento, moderno nell’arredamento, e tradizionale nello spirito è una soluzione unica per gustare il genius loci e per esplorare la città; a pochi passi da questo, infatti, si erge maestosa la basilica di San Marco, incorniciata dalla piazza su 3 lati.

Prenota un alloggio immersivo

Ca’ Badoer – Attic

Premetto che gli attici su di me hanno sempre esercitato un fascino particolare ma questo supera le aspettative anche dei più esigenti. L’origine medievale della costruzione proietta infatti l’ospite in un tempo lontano, che prende vita dalle venature delle sue travi e dall’arredamento semplice ed elegante.

La vista che si apre sopra i tetti della città lagunare è una cartolina da portare a casa ed esporre nei propri ricordi.

Inizia a sognare

Amazing Royal Loft

1 minuto di cronometro da Piazza San Marco, cuore pulsante di Venezia; se non ci credete, potete ammirarla direttamente dalla finestra della stanza privata.

Ideale per una coppia, il Royal Loft, sembra una location fotografica d’altri tempi, consigliatissima per degli scatti unici durante il tipico Carnevale lagunare; una dama ed un messere qui troverebbero degna sistemazione!

Scopri tariffe e disponibilità

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Londra cinematografica: 9 film location da immortalare

Case sull'albero con vista sulle dolomiti The Space Passenger
Next Story

Le Dolomiti viste da 6 case sull'albero

Latest from Stay